Rhythm and Blues

alicia keys if i ain’t got you : video youtube : singolo


Alicia Keys in azione live al pianoforte con If I ain’t got you in un video youtube. Si tratta di un suo grande successo tratto dall’album As I am.

Con questo album Alicia ha dimostrato se ancora ve ne fosse stato bisogno, di essere una vera Artista, di altri tempi, con vere sonorità  e emozioni trasmesse direttamente alle sue canzoni. Ad oggi è molto raro trovare tutto questo, perché probabilmente siamo in un’epoca in cui il culto musicale si sta perdendo…Infatti sono sempre più i cosiddetti gli artisti che fanno musica commerciale, incuranti dell’arte e delle emozioni che invece bisognerebbe trasmettere con questa forma espressiva di tutti i tempi.

Altre recensioni su If I ain’t got you di Alicia Keys : youtube video

Il disco che aspettavo. Bellissime sonorità  blues unite a degli arrangiamenti molto soft alternati con pezzi invece più RdB. Un particolare lode per “Like You’ll Never See Me Again” e ‘Weckless Love”. Continua cosi, nel frattempo che aspetto le date e le tappe del tuo prossimo tour mi delizierò con questo capolavoro di disco.

Alicia Keys si conferma un’artista eclettica e versatile. Passa con grande naturalezza e classe dalla musica classica al R&B. Voce potente e pulita mixa con estrema bravura due mondi che possono considerarsi agli antipodi: dimostrando che la buona musica non è “bianca” o “nera”, è solo buona musica.

Successo di Alicia Keys in If I ain’t got you : video

Il terzo album per qualsiasi artista è il più difficile, figuriamoci poi per chi viene da un successo travolgente come AK. Lei è riuscita a creare un album indimenticabile e nello stesso temo diverso dal primo ma che resta impresso per la facilità  con cui ti entra dentro e ci restalo fai subito tuo dopo pochi ascolti e molte canzoni sono stupende (Superwoman) e fanno capire la grandezza di questa cantante che molto spesso viene sottovalutata nel nostro Bel Paese a dispetto di altri cantanti sicuramente meno dotati ma più pubblicizzati. Speriamo che non si perda in futuro in facili canzonette commerciali come può sembrare No One usata da noi per una pubblicità  di una nota azienda di telefonia che l’ha resa insopportabile per il troppo martellamento Provate ad ascoltarlo sicuramente non resterete delusi da AK probabilmente attualmente la più grande artista femminile sulla scena mondiale.

Devo ammettere che prima di comprare l’album ho voluto leggere qualche recensione, e a prima occhiata non mi è sembrato di leggere dei pareri molto positivi. Nonostante questo mi sono voluto fidare dei commenti positivi e l’ho comprato.
A mio parere, sebbene avendo cambiato un pochino il modo di cantare le canzoni, questo album è un passo avanti e non uno indietro. Sono Presenti canzoni come per esempio Lesson Learnt e No One che arrivano al profondo del cuore. Perciò lo consiglio vivamente, anche se per cogliere per intero l’essenza keysiana (parola inventata da me) bisogna arrivare almeno al terzo ascolto.

Un pensiero su “alicia keys if i ain’t got you : video youtube : singolo

  • Valeria Zomorodi

    Alicia is gifted and my favorite female r&b artist.. her and drake did their thang with that “unthinkable” that’s my favorite song!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *