Michael Bublè Moondance video youtube
Moondance di Michael Bublè, qui nel video youtube musicale, è una meraviglia di canzone creata da Van Morrison, tra l’altro quest’anno ricorre il quarantesimo compleanno dell’uscita dell’omonimo album di cui faceva parte la traccia. Si, questo pezzo esiste dal 1970!
La nostra cover in questione è della nuova promessa jazz-swing canadese di origini italiane: Michael Bublè.
Video musicale youtube : Moondance di Michael Bublè
Nel 2003 proprio questa cover divenne per Bublè il trampolino di lancio con il quale diventare famoso in tutto il mondo.
Il testo è provocante, sfido chiunque a non farsi ammaliare dalle parole e dalla voce dell’artista canadese. La musica è molto varia, in certi momenti i fiati prendono il sopravvento su tutto, in altri momenti, essa consiste in un basso e uno schioccare di dita.
Moondance è una canzone che verrebbe apprezzata in qualsiasi epoca, si presta a varie interpretazioni ed è l’ideale per i cantanti che vogliono dare una loro impronta ben precisa a ciò che eseguono.
Michael Bublè youtube : video di musica : Moondance di Van Morrison
Bublè ha iniziato la sua carriera da cantante rischiando, il suo genere è cronologicamente lontano dal nuovo millennio, ma lui è riuscito a farsi apprezzare anche da persone che non amavano un certo tipo di musica.
Ecco per fortuna che Michael abbia abbandonato subito la pseudo carriera da attore, dedicandosi invece alla carriera da cantante, sicuramente più riconosciuta, positiva e apprezzata.
Belle le sue canzoni ma di più la sua voce, per una serata romantica poi lui èl’ideale fidanzato che vorrei, divertente e bravo ragazzo.