Rock

Simone Cristicchi video su youtube di Meno male

Video youtube di Simone Cristicchi con il brano Meno male portato al festival dei fiori. In gara e bocciata all’ultimo Sanremo, Meno male è una canzone inserita nel terzo album del cantautore, Grand Hotel Cristicchi.
Dopo averci fatto sorridere con Biagio Antonacci, fatto piangere con Ti regalerò una rosa, Simone torna a Sanremo per farci riflettere con un brano a sfondo sociale dalle diverse tematiche.

simone cristicchi meno male video youtube
Meno male di Cristicchi in un video musicale youtube

Meno male : video musicale di Cristicchi

Il cantante non dotato di particolari capacità  vocali deve sorprendere con i testi, gli argomenti, la musica e questo Cristicchi lo sa bene, lui si sta pian piano facendo strada nel mondo della musica italiana a suon di originalità , fantasia e un po di pazzia.
La canzone è stata vittima di un incomprensione da parte della first lady francese Carla Bruni, la quale ha valutato la sua continua citazione nel testo come un offesa.
In realtà  lei in particolare non serve per il vero significato della canzone, il cantante voleva semplicemente marcare il fatto che troppo spesso ci lasciamo appassionare più dal gossip che dai veri problemi che attanagliano questo paese.
Il testo in generale aiuta a riflettere sul valore della verità  in ogni aspetto della vita e invoglia a focalizzarsi di più sul risolvere i tanti problemi che rappresentano la realtà  in Italia.

Video youtube di Simone Cristicchi

Non è da sottovalutare la musica di questo pezzo, è potente e scoppiettante, sopratutto grazie alla presenza delle trombe.

Forse non tutti conoscono il video ufficiale di Meno male, girato a Londra, rappresenta Cristicchi che in pigiama e con un cuscino vaga per la città  in cerca di un posto in cui dormire. Buon divertimento con il video da youtube di Simone Cristicchi: meno male!

Un pensiero su “Simone Cristicchi video su youtube di Meno male

  • Simone Cristicchi rende sempre bene l’idea di come vanno le cose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *