CantautoriDance

Album Safari di Jovanotti con A Te

Ecco la canzone A te di Jovanotti inserita nell’album Safari. Di seguito alcune recensioni e giudizi degli ascoltatori.

Recensioni su A te di Jovanotti : album Safari

L’album comincia con una premessa – farti emozionare – è solo un grande autore come Lorenzo poteva riuscirci. Il racconto intimo di Fango, stupendo, apre il sipario, ma è solo questione di tempo è vi rendete conto di trovarvi nel Safari della sua mente, in effetti di un viaggio si tratta questo album, cosi maturo e introspettivo, ci si sente quasi imbarazzati ascoltandolo, sembra di entrare nella sua mente, mai cosi matura ora come in passato. Contiene di tutto, dalle meravigliose poesie d’amore (su tutte “A Te”, stupenda, emozionante) continuando con la vera musica, e le emozioni provate nel comporre questo album, i luoghi che ha visitato, le emozioni che ha provato, il tutto arranngiato con una maniacale perfezione, un vero Album (con la A maiuscola), nessuna canzone è sconnessa all’altra, si tratta di una capolavoro dairinzio alla fine.

jovanotti a te

Safari è un album semplice nelle parole, ricco di emozioni, carico di viaggi, reale e passionale… sono passati 20 anni da “Gimme Five” e grazie al continuo studio, air impegno e alla ricerca di nuovi suoni, air infinita voglia di mettersi in gioco ed ai viaggi, grazie a tutto questo, oggi il Cherubini è ancora precursone e narratore del nostro mondo.. Lorenzo, hai ragione.. è la passione che fa crescere un progetto”.

Critiche positive : album Safari e A Te di Jovanotti

I motivi per comprare questo disco sono molteplici. E sono 12. Ognuna di queste canzoni è un piccolo capo lavoro… Dalla chitarra e anima di “Fango”, passando per due aspetti di amore: allegro e felice di essere tale quello di “Mezzogiorno”, e sincero e puro quello di “A te”. Si passa per l’armonia che si vive col proprio mondo nelle 2 tracce successive, e per una semplice riflessione sui pensieri che possono passare per la testa di un ex-rapper 41 enne e di un rocker 27enne  La ricerca di un qualcosa che rinnovi il mondo e rinn a mora mento per una persona come della musica e di nuovo di una persona…la ricerca continua, ma stavolta si cerca quello che può farci stare bene (in “Antidolorifico magnifico”) e poi di un po’ di sano divertimento in ML08.

Un bel disco. Più lo ascolto e più mi piace. Pieno di stimoli e di energia nascosta che si sprigiona ad ogni ascolto. Appena acquistato mi era sembrato che l’album non fosse abbastanza funky (avrei voluto qualche altro pezzo come Safari) ma il disco ti prende e ti riprende e non ti fa mancare niente.
Un buon disco anche per correre nell’inverno finlandese. Una celebrazione della vita, un inno da cantare nel nostro tempo. L’Albero cresce e ha radici sempre più profonde. Grazie Lorenzo-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *