Tokio Hotel Scream
Un video di una band di ragazzi tedeschi che spopola tra i ragazzini: Tokio Hotel con la canzone Scream che da il nome al loro album. Anche se non si tratta di rhythm and blues, pubblico una pagina su un gruppo che ha molto successo tra i giovanissimi e che producono musica rock. Un modo, da parte mia, anche per conoscere i gusti delle giovanissime generazioni di ascoltatori.
La prima cosa che ho guardato di loro, come faccio con tutti gli artisti, è guardare le parole che dicono in queste canzoni, perché non mi piace giudicare una band solo in base al suo modo di vestire o al ritmo in cui suonano le loro hits (questo non vuol dire che non guardo anche quello), e ho visto che c’è differenza rispetto ai testi fatti tanto per far soldi, ma al di la1 di questo ho notato che nella maggior parte delle loro canzoni c’è più rock rispetto ai soliti gruppetti finto rock commerciali (per capire cosa intendo vedete lost, melodyfall ecc.), per questi due motivi penso che loro abbiano una marcia in più rispetto alle solite “band” che vanno di moda.
Recensione album Scream dei Tokio Hotel
Secondo me quest’album è carino. Ce ne saranno di migliori ma anche molti peggiori.
E’ da tenere in conto che i Tokio Hotel hanno composto queste canzoni quando erano praticamente dei bambini e sono stati bravi. E poi se permettete i musicisti vanno giudicati dalla loro musica, non dall’aspetto! Alcune canzoni sono un po’ ripetitive ma i testi hanno un senso. Adesso ci sono 2 tipi di persone: quelle che li venerano e quelle che li detestano. Non fateli diventare solo una moda e ascoltateli oggettivamente.