Maria Salvador : singolo di J-Ax
Continua a dominare le classifiche italiane il brano Maria Salvador del rapper italiano J-Ax, brano estratto dall’album Il bello d’essere brutti e pubblicato il 24 aprile 2015.
J Ax è stato per molti anni il punto di riferimento della fascia di pubblico giovanile con il gruppo degli Articolo 31 fondato insieme a Dj Jad con il quale ha puntato sempre il dito contro le ipocrisie della società.
Poi c’è stata l’esplosione della musica rap in Italia con nomi quali Emis Killa, Fabri Fibra, Marracash, Fedez.
E’ questo il momento in cui J Ax sa rinnovarsi e cavalcare la cresta dell’onda e realizzare con la capacità creativa che lo contraddistingue un album che ha saputo conquistare il pubblico che lo segue da anni.
J Ax feat Nina Zilli, Neffa, Max Pezzali e i Club Dogo
Questo ultimo album nasce dalla collaborazione con nomi importanti quali Nina Zilli, Neffa, Max Pezzali, Club Dogo.
Il brano Maria Salvador riporta alla luce la vena polemica del cantante che, come in passato, dichiara il suo amore per Maria.
Ma non si tratta di una bella donna quanto piuttosto della marijuana, la magica foglia che tanto fascino ha sempre suscitato in J Ax.
L’artista polemizza contro una società che non vuole nemmeno sentir parlare di legalizzare questa sostanza quando poi una larga scala ne fa uso quotidianamente.
“Sono tutti presi dall’invidia serve mantenersi calmi con il metodo Bob Marley” recita il testo.
“Non è verde solo l’invidia che divora la società ma è verde una foglia che vibra, piccolo spazio pubblicità”
C’è anche molta ironia nel brano quando J Ax parla del prete che ne ha fatto uso e poi tutto contento mette i dischi in Chiesa oppure della nonna che con la magica erba verde ha curato i reumatismi.
Purtroppo è tutto un sogno e quando apre gli occhi il protagonista scopre che in Italia la marijuana non è ancora legalizzata e l’ipocrisia impera ancora.