Luis Fonsi Despacito – Video Record con Daddy Yankee
Nessuno avrebbe immaginato che il video musicale Despacito di Luis Fonsi con la partecipazione di Daddy Yankee avrebbe ottenuto un record di visualizzazioni ed un successo così clamoroso. In pochi mesi dalla sua uscita, avvenuta nel gennaio del 2017, la canzone latina ha sbaragliato ogni altro singolo e video clip musicale su YouTube andando a porsi sul podio più alto sopra See You Again e Gangnam Style.
Miss Portorico 2006, Zuleyka Rivera, è l’attrice femminile protagonista della clip diretta dal regista Carlos Perez e girato a San Juan di Porto Rico.
Il successo stratosferico di Despacito
La canzone non ha avuto successo solo su YouTube ma anche nelle classifiche dei download musicali, nelle radio, TV e nelle discoteche di ogni parte del globo. E’ stata prima in classifica negli Stati Uniti, Italia, Francia e tantissimi altri paesi con mercati discografici importanti.
Il brano ha una melodia accattivante, la struttura del pezzo è ricca, il ritmo reggaeton di gran moda e le immagini del video musicale molto sensuali e belle da vedere.
Video Musicale Despacito su YouTube
Mentre vi scrivo, Despacito ha toccato ben 3,6 Miliardi di visualizzazioni su YouTube con 2 Milioni di Mi Piace. Luis Fonsi e Daddy Yankee continuano la loro marcia verso i 4 Miliardi. Tra i remix o cover di Despacito sono degne di nota quelle di Justin Bieber e DJ Lazer.