Donna Summer è morta : regina disco music : I feel love
E’ morta Donna Summer, la regina della disco music anni settanta, all’età di 63 anni e a causa di un tumore. Le dedico il video musicale I feel Love, uno dei suoi capolavori, insieme a Bad Girls e Hot Stuff. La cantante di colore se ne è andata in un giorno di Maggio e lascia un ricordo indelebile nel panorama della musica dance, black e rhythm and blues.
Disco music : I feel love : è morta Donna Summer
Insieme a musicisti come Barry White e Gloria Gaynor ma anche a Diana Ross e altri, ha creato e diffuso il genere della disco music nel periodo degli anni settanta e primi anni ottanta: la disco è uno dei miei generi o stili musicali preferiti in assoluto. Non dimentichiamoci anche dei Bee Gees e dell’immenso Michael Jackson che devono molto anche all’influenza di Donna Summer.
Il miglior modo per ricordare la regina della disco che ci ha appena lasciati (che risposi in pace) è ascoltare e magari, perché no, ballare, il video musicale I feel love preso da Youtube. Ti consiglio anche ti ascoltare Hott stuff e Bad Girls. Grazie Donna Summer!