Amy Macdonald This is the life : video youtube
Amy Macdonald è una ragazza scozzese di soli 23 anni, divenuta famosa appunto con This is the life, questa ballata folk/pop inserita nel primo album dell’artista in un video da youtube. Come al solito l’Italia si è accorta di questa cantautrice in ritardo rispetto agli altri paesi in cui era già prima in classifica e aveva già venduto 2 milioni di dischi.
Questa canzone per quanto sia semplice, ripetitiva, monotona e chi più ne ha più ne metta, mi piace.
This is the life video youtube : Amy Macdonald
Se proviamo a cantarla in inglese per noi risulta essere quasi uno scioglilingua, ma se leggete la traduzione vi accorgerete che il testo è abbastanza carino e fa sembrare la cantante già matura e con tanta esperienza alle spalle. Il testo ti sembra quasi far vivere veramente le situazioni e i posti descritti.
La voce di questa ragazza è molto particolare, molto personale, sembra quasi canti per un piacere interiore, di sicuro presenta una morbidezza e una tranquillità incredibile, molto apprezzabili da chi ascolta.
La musica ho già detto che è veramente ripetitiva, i soliti quattro accordi si susseguono continuamente per tutta la durata canzone, è una tipica ballata, ti fa chiudere gli occhi e ti da tanto senso di tranquillità .