Paolo Nutini Pencil full of lead : musica youtube
Classe 1987, di madre scozzese e di padre toscano, Paolo Nutini è già una piccola stella del firmamento britannico, esaltato sia dai suoi e fans e udite udite, persino dalla critica.
La storia di questo ragazzo ha dell’incredibile. Nasce come “pubblico†al concerto di un suo compaesano, vincitore della versione inglese di Amici.
Nell’attesa del cantante, l’organizzatore del concerto, che vedeva il pubblico spazientito, mise su un quiz il cui premio era un esibizione davanti a tutti. Indovinate chi vinse il quiz? Proprio Paolo, che fu notato da un produttore, l’iniziatore della carriera del giovane scozzese.
Musica da youtube con Paolo Nutini nel video Pencil full of lead
La canzone che vi propongo, Pencil full of lead, estratta dal suo secondo album Sunny side up, è originale e sicuramente controcorrente rispetto alla produzione di questi tempi.
Il suo genere è un misto tra pop, country e soul, la voce e la presenza scenica sono entrambi molto piacevoli. A dimostrazione di ciò anche l’ospitata all’ultimo concerto del primo maggio a Roma, in cui Nutini era il super ospite straniero (a 23 anni!).
Degno di nota è anche il divertentissimo video di questa canzone, in cui il cantante sotto forma di cartone animato prima balla con belle ballerine e poi dalle stesse viene riempito di botte. Se continuerà con questa sua ventata di novità e di originalità , sentiremo sicuramente ancora parlare di lui.
staordinario!!!finalmente un giovane che ci propone una musica tanto diversa da quella che ce sul mercato!
che carica !!!!!!!!!!!=D