Hip Hop

DJ Khaled e Rihanna Wild Thoughts

Un’altra strepitosa interpretazione di Rihanna nella canzone e video musicale Wild Thoughts di DJ Khaled. La regina della musica black e dell’hip hop aggiunge un altro anello alla sua lunga collana di successi e collaborazioni vincenti. la bella cantante e attrice della Isole Barbados a solo 29 anni di età vanta una serie lunghissima di singoli e video musicali dal successo planetario.

rihanna wild-thoughts dj khaled

Video Musicale Wild Thoughts – Lo Stile Soul di Rihanna

Bellezza, sensualità, fascino, glamour, eleganza e ricerca del piacere estetico, voce suadente e tipicamente soul sono gli ingredienti salienti dello stile di Rihanna. Anche nel video musicale con DJ Khaled la cantante appare nella sua incontenibile bellezza con immagini dense di colore a volte sfumate a volte sature. Predominanza del rosso (passione) e del verde ( successo) e del blu (musica) secondo la nostra libera interpretazione.

Nei suoi ultimi video su YouTube Rihanna si mostra con trasparenze sempre più spinte, facendo intravedere le sue forme, in particolare il petto e dando sempre più risalto a testi che fanno riferimento all’eros. I Pensieri Selvaggi di Rihanna ormai li conosciamo tutti eppure è sempre piacevole ascoltare e vedere i suoi video.

rihanna

Il sound della sua voce e del resto delle tracce su cui si pone è inconfondibile: poche note, poche parole spesso ripetute due o tre volte come Wild, wild, wild oppure baby, baby, baby, un tono malinconico e sensuale, soul o blues, un accompagnamento essenziale con risalto alla cassa della batteria ed alla semplice e scandita linea di basso elettrico. In Wild Thoughs la chitarra elettrica acquisisce risalto con alcune note urlate col distorsore.

Tra gli autori della canzone compare anche l’immenso chitarrista Carlos Santana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *