Vasco Rossi Vieni qui : youtube : Il mondo che vorrei
Una gran bella canzone questa di Vasco Rossi Vieni qui in un concerto live a Bologna grazie ad un video musicale tratto da youtube. Mi ha particolarmente colpito l’inizio del brano con quel signore con la barba arancione che suona con il sintetizzatore che sembra proprio il suono di una chitarra elettrica e poi anche il pubblico in delirio, come al solito nei concerti di Vasco Rossi. La canzone Vieni qui appartiene all’album Il mondo che vorrei di cui riporto alcune recensioni da Itunes.
Il mondo che vorrei : Vasco Rossi Vieni qui video youtube
Bellissime sonorità , grandi tappeti musicali e sonorità particolari, chitarre taglienti e grande qualità di registrazione, migliore di quella degli spari sopra, volutamente più ruvida. E1 un Vasco che fa sempre venire i brividi, si sente molto anche la collaborazione di Tullio Ferro, Gaetano Curreri e Guido Elmi. Un bel disco che ascoltandolo diverse volte, farà apparire sempre nuovi dettagli bellissimi, grazie Vasco ancora una volta !
Che non sappia rinunciare ad alcuni CD fisici (per esempio quelli di Vasco) e che non sia stato abbastanza “malato” da preordinare sullo store pur sapendo che avrei comprato anche il CD. Infatti mi manca “la compagnia”. Il disco mi piace, non l’ho ancora ascoltato bene, ma sicuramente ci sono un bel po’ di pezzi “viulenti” che faranno crollare S.Siro. Musicisti strepitosi (Vinnie Colaiuta, Stef Burns, Slash, Michael Landau).
Consigliato anche ai non “talebani del Blasco”!
Concordo con tutti quelli che consigliano più ascolti prima di giudicare, io è da quando è uscito che l’ascolto a ripetizione e a ogni ascolto mi piace di più. Bello, completo, ruvido e riflessivo. Non manca niente. E già immagino canzoni come “Dimmelo te” e “Cosa importa a me” suonate dal vivo: sarà il solito grande evento che solo Vasco saprà creare. GRAZIE DI ESISTERE!