Mario Biondi If : album video youtube
Mario Ranno, in arte Mario Biondi, non si può collocare nella tradizione dei cantautori italiani, pur essendo catanese doc, è più un artista d’oltreoceano, dell’America dei club, dei gospel e del jazz. E queste sonorità si riconfermano nel secondo disco di inediti intitolato IF contenente quindici tracce e di una durata complessiva di sessantacinque minuti.
Qui in basso, nella pagina, puoi vedere ed ascoltare da youtube musica il pezzo If di Mario Biondi.
If : video musicale di Mario Biondi da youtube
L’album uscito nei negozi nel novembre del 2009, a due anni di distanza dal live I love you more e a tre dal primo disco di inediti “Handful of soul , è carico di positività e solarità , che rispecchiano sicuramente gli stati d’animo dell’autore arrivato finalmente al successo anche in Europa dopo una travagliata gavetta in giro per il mondo.
Non a caso questo successo è confermato dalle importanti collaborazioni presenti nel disco, a partire dal mostro sacro Burt Bacharach, autore della canzone Something that was beautifu, il maestro Beppe Vessicchio che arrangia le cover Winter in America e I know it’s over conosciuta dai più in Italia per la versione tradotta cantata da Mina E se domani.
La voce calda e profonda di Mario Biondi, che ricorda molto Barry White, avvolge le sonorità dolci e rassicuranti guidate dal pianoforte e dai fiati per un bagno di dolcezza e tranquillità utile di questi tempi. Indicato per chi ha nostalgia dei seventies o per chi semplicemente apprezza la buona musica.