CantautoriDance

Laura Pausini : album Primavera in anticipo : video musicale da youtube

Il video musicale da youtube di Laura Pausini dal titolo Primavera in anticipo con James Blunt e a seguire alcune recensioni di fan da Itunes.
Sono sempre stato poco propenso ad ascoltare la Pausini, l’ho sempre trovata abbastanza banale, ma questo nuovo lavoro, si capisce da subito, è diverso. Si capisce che chi ha dato una stellina non ha ascoltato il disco ma ha giudicato in base ai lavori passati.

Gli arrangiamenti di questo nuovo disco sono piacevolmente ricercati e i testi sono veramente validi. Il fatto che, nei crediti, il suo nome compaia come autrice e co-autrice delle canzoni del disco è una piacevole sorpresa, non credevo che scrivesse canzoni lei stessa.

laura pausini youtube primavera in anticipo
Primavera in anticipo di Laura Pausini

Le canzoni non sfociano mai nel banale, solamente alcune (Mille Braccia, Bellissimo Così) sarebbero trascurabili, mentre alcune, come Sorella Terra (molto emozionante, davvero bellissima), Invece No (singolo di lancio di rara bellezza sia per quanto riguarda il testo che per quanto riguarda la musica, una perla!), Primavera In Anticipo (solo la versione con James Blunt.

La versione con lei solamente è un po, forse, troppo semplice e un po banale), Prima Che Esci (che, dopo aver sorvolato il titolo sgrammaticato, si rivela una signora canzone, firmata Gianluca Grignani), Il Mio Beneficio (anche questa davvero bella, con tema non originale ma stesura interessante e musiche articolate ed emozionanti).
Insomma un album da avere questo Primavera in anticipo di Laura Pausini. Davvero bello e profondo.

Video da youtube musica : Recensione su Laura Pausini : Primavera in anticipo

Laura Pausini : Primavera in anticipo youtube musica
Laura Pausini : Primavera in anticipo video musicale

Ho voluto giocare citando i titoli degli album più belli di Laura Pausini. Resta in ascolto è stato il cambiamento musicale di Laura, Primavera in anticipo è stato il disco della consacrazione. Ho comprato già  fisicamente il cd,ma non potevo perdermi una canzone come UN GIORNO DOVE VIVERE,che si torva solo acquistando il disco qui.
Dire quali siano le più belle mi sembra decisamente arduo ,ma non passa certo inosservato il duetto con JAMES BLUNT di PRIMAVERA IN ANTICIPO. PRIMA CHE ESCI scritta da GRIGNANI,un intensissima UN FATTO OVVIO.IL MIO BENEFICIO con un testo spettacolare, PIà™’ DI IERI .NEL MODO PIà™’ SINCERO CHE CE’ canzone che descrive la persona che è LAURA .BELLISSIMO COSI’ una dedica d’amore davvero sensazionale, insomma la maggior parte potrebbero essere benissimo dei singoli.
Un complimento va agli arrangiatori DADO PARISINI- PAOLO CARTA – CELSO VALLI che hanno fatto un lavoro di qualità 1 impressionante,è uno dei pochi dischi insieme a tutti i precedenti di LAURA in cui si sentono i violini suonare veramente da orchestre come la LONDON SIMPHONY ORCHESTRA, scusate se è poco.
Una parola ancora ai detrattori di un certo genere musicale: cercate di fare critiche si ma che siano costruttive!

Album Primavera in anticipo di Laura Pausini

Un album atteso quattro anni e tanta curiosità ! Ritrovarsi a chiedersi se con gli inediti sarebbe tornata per l’ennesima volta, ancora una volta, a trasmetterci emozioni con la sua voce e la sua musica accompagnandoci nel nostro quotidiano e la risposta è SI.

Un album ben fatto, frutto di un lavoro di ricerca e canzoni come Prima che Esci, Bellissimo Così o La Geografia del Mio Cammino che rimangono fisse in mente già  al primo ascolto; per non parlare poi di Primavera in Anticipo ritmata e viva. Se attendere quattro anni significa poter avere tra le mani un album così allora ne vale la pena. Consiglio compratelo e liberatevi dei pregiudizi quando lo ascoltate, la Pausini della Solitudine è cresciuta e maturata: qui canta una donna! Premetto che non sono suo fan, ma amo la sua voce, pensavo ad un album troppo simile a Resta in ascolto e invece mi sono sbagliato. A differenza di Tiziano Ferro, lascia in ogni canzone tristezza ma anche tanta speranza.
In particolare aprire l’album con la super felice Mille braccia è fantastico!
Poi oltre a Invece no .apprezzo molto Primavera in anticipo. Prima che esci,11 mio beneficio,La geografia del mio cammino. Sorella terra,Un giorno dove vivere Brava Laura,la ragazza di Solarolo che mi piace pensare molto umana e sensibile come le sue songs anche se alcuni mi han detto che se la tira.

Altra recensione album di Laura Pausini : video musicale Primavera in anticipo

Laura Pausini ha fatto un altro passo avanti. Dopo quattro anni dall’ultimo album di inediti “Resta in ascolto”, ecco “Primavera in anticipo”, senza dubbio il suo album più personale e maturo, un’altalena di emozioni capace di conquistarsi l’attenzione di tutto il mondo.


Sempre più a suo agio come compositrice (firma gran parte dei brani) e padrona di una voce tra le più personali e belle del panorama pop mondiale. Vanta collaborazioni inedite: dal giovane Nicolò Agliardi, che co-firma diverse canzoni, a James Blunt, che canta nella title-track, a Gianluca Grignani. Una Laura sempre più padrona della propria musica. Bellissimo lavoro: consiglio a tutti di acquistarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *